Surf Cam

Le Baiette del Surf (Marina di Montemarciano)

Tipo webcam Lineup Webcam
Stato cam LIVE
Tipo fondale (break) Beach Reef Point
Punteggio spot 3,5 (6)
Webcam installata presso:  Benzinaio Ip
Le Baiette del Surf (Marina di Montemarciano)
🚀 Offerta lancio PROMO

Attiva il LIVE STREAMING delle Lineup Webcam con il Premium

12,99€ 4,99€ / mese
Abbonati ora

PANORAMICA

Beach-break su sabbia, posizionato sul lungomare di Marina di Montemarciano, di fronte al ristoranti “Nialtri”. Il fondale sabbioso è protetto da scogliere perpendicolari alla spiaggia. La zona ha una lineup relativamente contenuta e non è fra le più affollate della regione.

SWELL, VENTO E MISURA

  • Lavora bene con mareggiate provenienti da N, NE, S e SE.
  • Con vento debole o pressoché assente può produrre una “bowl” destra molto divertente fino a circa 2 m. Non adatta con vento attivo da mare. Le direzioni prevalenti del vento sono Nord-Ovest, Nord, Nord-Est ed Est.
  • Non regge mareggiate da N, NE con misura superiore a 2m (in tali condizioni tanta schiuma e corrente elevata).

ACCESSO E SICUREZZA

Accesso facile dal lungomare; spot facilmente raggiungibile via SS16 uscita A14 “Ancona-Nord” → Marina di Montemarciano. Fondale sabbioso, quindi rischio minore rispetto a reef/roccia, ma come sempre attenzione all’ondazione e alla variazione del fondale.

Al centro della baia sono presenti degli scogli sul bagnoasciuga. Uscire utilizzando i canali ai lati della conca, vicino alle scogliere, scegliendo lato sinistro o destro in base alla direzione della mareggiata.

ATTREZZATURA CONSIGLIATA

Per mareggiata media: shortboard o mid-length. Per condizioni più piccole o “giuste”: fish o longboard. Le mareggiate da sud hanno solitamente poca potenza, si consigliano tavole voluminose.

PERIODO E AFFOLLAMENTO

Funziona nella stagione da marzo, aprile, giugno, luglio, settembre, ottobre e novembre. Non è uno degli spot più frequentati della zona, quindi può essere una buona scelta se cerchi qualcosa di più tranquillo.

Cosa pensi di questo spot? Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *